STORIA    "AQUILIA ACIREALE"
 

Presidente: Sebastiano Raneri

V. Presidente Vito Telesca

Direttore Generale: Rosario Raneri

Medico Sociale: Andrea Pollicino

Consiglieri: Ettore Patanè, Rosario Di Prima, Zappalà Nico

Tecnici: Alessandro Giuffrida, Angelo Fisicaro, Zappalà Nico

 

La società Aquilia Acireale viene fondata nel 1983.

Avvia da subito i Centri di Avviamento Sportivo e, dieci anni dopo la nascita, grazie ad un’attenta ed oculata programmazione, ottiene la promozione nel torneo di serie C maschile.

Una soddisfazione che nella stagione successiva viene bissata da un nuovo salto di categoria, in serie B2.

Nella stagione 1995/1996 l’Aquilia ottiene anche il titolo di Campione provinciale Minivolley.

Nel 1996/1997 arriva anche la prestigiosa promozione in serie B1.

La società granata organizza nella stagione 1997/1998 il Campionato Italiano di Beach Volley nella suggestiva cornice della barocca piazza Duomo.  

I successi proseguono con i titoli di Campione Provinciale Ragazzi (1999/2000) e Campione Regionale Ragazzi (1999/2000).

Nella stagione 2003/2004 è finalista nel Campionato Provinciale Under 18. Nel 2009/2010 partecipa al Campionato Nazionale di serie B2.

Nella stagione successiva la società quindi si riorganizza e riparte dal torneo di serie D, vinto dopo una lunga cavalcata in testa alla classifica. Una stagione fortunata (2010/2011) che porta anche alla conquista della prestigiosa Coppa Trinacria.

STORIA "PALLAVOLO ACIREALE"

Presidente: Lucia D’Anna

V. Presidente: Gorgone Salvatore

Direttore Generale: Rosario Raneri

Medico Sociale: Sebastiano Raneri

Consiglieri: Telesca Vito, Vincenzo Pulvirenti, Dario Musmarra

Tecnici:  Patrizia Giampietro, Dario Musmarra

 

Quella che è l’attuale Pallavolo Acireale muove i primi passi nel 1985 con il nome societario di SATICE. Ottiene subito la prestigiosa promozione nella serie A2 femminile.

Contemporaneamente avvia i Centri di Avviamento Sportivo, attivi fino ai giorni nostri.

Nella stagione 1995/1996 si laurea Campionessa Provinciale Minivolley.

La società granata nel 1997 è anche organizzatrice (insieme all’Aquilia) del Campionato Italiano Beach Volley svoltosi ad Acireale.

Vanta due promozioni in serie C, la prima nella stagione 1993/1994, l’ultima nella stagione 2010/2011 al termine di un campionato condotto sempre in testa alla classifica.

 

Benvenuti nel nostro sito

 Il Presidente Prof Rosario RANERI è lieto di presentarsi alla tifoseria pallavolistica ed in particolare ai tifosi acesi con il suo entourage di questa stagione pallavolistica che vede l' AQUILIA ACIREALE ritornare in un campionato nazionale, in questo caso in B2, dopo una serie di successi eccellenti. In tre anni, ripartendo dalla serie D, alla guida del tecnico Alessandro GIUFFRIDA, l' AQUILIA ha guadagnato consensi e raggiunto traguardi che ben poche società possono vantare. La promozione in serie C nella stagione 2010/2011 , in finale nella stagione 2011/2012, COPPA SICILIA e promozione in B2 nel 2012/2013.

Quest'anno il Presidente RANERI con la collaborazione del V.Presidente Vito TELESCA e i dirigenti Rosario DI PRIMA, Nico ZAPPALA', Ettore PATANE' e con l'addetto stampa Antonio CARRECA , affronta quest'altra avventura riconfermando il coach GIUFFRIDA e alcuni atleti della scorsa stagione con l'intento di disputare un buon campionato e restare almeno nelle prime posizioni in classifica. E' possibile, dice il tecnico, ma di lavoro ce ne sarà parecchio e la scommessa è stata accettata.

 

 

STAGIONE SPORTIVA 2012/2013